Lifting non chirurgico: tecniche di iniezione e hardware

"I miei anni sono la mia ricchezza", canta una famosa canzone. Sicuramente molte donne sarebbero felici di cancellare dai loro volti le tracce di questa "ricchezza". Lascia che la saggezza rimanga negli occhi e si manifesti con parole e azioni. Esternamente, tutti vorrebbero sembrare 10-15 anni più giovani.

È impossibile tornare indietro nel tempo, ed è inutile. È possibile prolungare la giovinezza esterna grazie ai risultati della moderna cosmetologia. Prima le ragazze iniziano a pensarci, più a lungo durerà il risultato. Tra le varietà di tecniche, ci concentreremo su quelle che sono accomunate dal termine "lifting non chirurgico".

Caratteristiche dell'invecchiamento della pelle del viso

Nessuno di noi può sfuggire all'invecchiamento. Sebbene questo sia un processo naturale, rendersi conto di questo fatto non lo rende piacevole. Sembra che di recente abbiamo ammirato un rossore luminoso e una pelle delicata, morbida ed elastica davanti allo specchio. E ora è spenta, pallida e rugosa.

Le ragazze iniziano a notare cambiamenti legati all'età dall'età di 25 anni (se l'eredità non è molto buona, anche prima). Perché sta succedendo?

  1. Le cellule vengono aggiornate più lentamente, quindi lo strato corneo della pelle diventa più spesso.

  2. Le fibre di collagene ed elastina che supportano la struttura della nostra pelle cambiano. Diventano magri, ruvidi, si allungano, svolgono la loro funzione molto peggio di prima.

  3. Si formano delle lacune nello strato idrolipidico protettivo. Per questo motivo, l'umidità naturale della pelle viene trattenuta peggio.

  4. Le sostanze (collagene, acido ialuronico, lipidi), essenziali per la pelle, vengono prodotte più lentamente, ma si esauriscono rapidamente.

  5. Le funzioni protettive della pelle si indeboliscono. A questo proposito, è più difficile per lei affrontare l'influenza aggressiva dell'ambiente esterno.

La donna ha notato cambiamenti legati all'età nella pelle del viso

Le violazioni interne si accumulano, alla fine escono all'esterno e diventano evidenti. Sono espressi dalle seguenti caratteristiche:

  • opacità della pelle;

  • perdita di morbidezza ed elasticità;

  • la comparsa delle prime rughe (ce ne sono sempre di più ogni giorno, stanno diventando più profonde);

  • la formazione di occhiaie e borse sotto gli occhi;

  • cambiamento nell'ovale del viso;

  • presenza di un secondo mento.

Le principali cause dell'invecchiamento

Chi o cosa è la colpa di questi cambiamenti?

  1. i raggi del sole. Le radiazioni ultraviolette distruggono la barriera protettiva della pelle, contribuiscono alla comparsa di ustioni, pigmentazione e rughe.

  2. Fattori ambientali negativi. Questi includono: aria inquinata, polvere, sbalzi di temperatura, forti venti. Provocano danni alle cellule, contribuiscono alla loro ossidazione, indeboliscono l'immunità della pelle.

  3. Mancanza di cura della pelle o cura impropria. Potrebbe essere troppo poco, troppo o semplicemente sbagliato. Disidratazione, pulizia aggressiva: questo, a sua volta, influisce negativamente sulle condizioni della pelle.

  4. Alimentazione scorretta. Sia la fame che l'eccesso di nutrizione con una grande quantità di grassi e carboidrati hanno un effetto negativo sulla pelle. Il cibo sano contribuisce al prolungamento della giovinezza.

  5. Stile di vita troppo attivo o inattivo. Grandi carichi in palestra sono dannosi quanto uno stile di vita sedentario. Devi trovare una via di mezzo.

  6. Mancanza di sonno.Un sonno sano è la chiave per la freschezza e la bellezza della pelle. La costante mancanza di sonno provoca occhiaie sotto gli occhi, opacità e sbiadimento della pelle, diventano più sottili, si formano rughe su di essi.

  7. Cattive abitudini. Alcol e fumo sono le prime cose da escludere dalla vita per la bellezza della pelle.

  8. Schermi di tablet, laptop e smartphone. Si ritiene che la loro radiazione sia più pericolosa degli ultravioletti. Distrugge il collagene, contribuisce all'aumento della pigmentazione e alla comparsa delle rughe.

I vantaggi di un lifting non chirurgico

Tutti sanno che la chirurgia plastica facciale è un intervento nei suoi tessuti attraverso la chirurgia. Questo metodo ha lo scopo di correggere i difetti non con iniezioni convenzionali, ma con l'uso di un bisturi. Non tutte le donne sono pronte per questo. Dopotutto, le ferite possono guarire a lungo e dolorosamente dopo l'intervento chirurgico e il risultato non è sempre impressionante.

Preparazione per una procedura di lifting non chirurgico

Il principale vantaggio di un lifting non chirurgico risiede nel principio stesso del metodo. Questa procedura è una lesione terapeutica agli strati interni ed esterni della pelle. Ma, a differenza della chirurgia, dopo tale metodo, le fibre del principale tessuto connettivo (collagene, elastina e catene molecolari dell'acido ialuronico) si rigenerano e continuano a svolgere le loro funzioni. Questi metodi includono anche: creme, maschere, gel, massaggiatori.

Professionisti:

  1. Disponibilità.La maggior parte delle persone può permettersi un lifting, ad eccezione di coloro per i quali è controindicato (pazienti in gravidanza, in allattamento, malati di cancro, pazienti con disturbi emorragici e coloro che hanno malattie infettive non trattate).

  2. Sicurezza.La minima probabilità di effetti collaterali rispetto alla chirurgia plastica. L'unica preoccupazione dopo la procedura potrebbe essere il gonfiore dell'area in cui è stata eseguita la manipolazione e il peeling della pelle durante il periodo di guarigione.

  3. L'assenza di effetti visibili e invisibili sul viso.Non ci sono cicatrici o cicatrici rimaste sul corpo dopo la completa guarigione. Oltre al fatto che il lifting non lascia segni alle spalle, ha un effetto benefico sulla circolazione sanguigna e sulla salute vascolare. I piccoli rifiuti vengono attivamente espulsi dal corpo.

  4. Azione veloce.La chirurgia richiede una lunga riabilitazione. Il sollevamento fornisce risultati rapidi.

  5. Giovani da molti anni.I prodotti di alta qualità hanno un effetto a lungo termine, che durerà per molti anni.

Metodi di iniezione del lifting

Con l'aiuto delle iniezioni, anche le rughe profonde possono essere eliminate. Le procedure più popolari sono: mesoterapia, biorivitalizzazione, plasmolifting, iniezioni di tossina botulinica.

Tecnica di iniezione per il ringiovanimento del viso

L'invecchiamento cutaneo è dovuto al fatto che collagene e acido ialuronico sono prodotti in quantità minori. Questo problema viene con l'età. Sul viso si manifesta come segue: cambiamento del colore della pelle, perdita di elasticità, plasticità e comparsa di rughe. Questi problemi possono essere superati con iniezioni.

Affrontano con successo difetti estetici della pelle come:

  • la comparsa di rughe mimiche;

  • cambiamento nell'ovale del viso dovuto alla perdita di elasticità;

  • cambio di colore;

  • secchezza e desquamazione;

  • untuosità in eccesso, che porta acne, punti neri, ecc.

Controindicazioni per le iniezioni:

  • malattie croniche nella fase acuta;

  • ARI, SARS;

  • esacerbazione dell'herpes;

  • la presenza di cicatrici cheloidi;

  • stato febbrile;

  • oncologia;

  • scarsa coagulazione del sangue;

  • diabete mellito insulino-dipendente;

  • sensibilità individuale ai componenti del farmaco.

Durante la gravidanza e l'allattamento, tali procedure non sono raccomandate.

Le tecniche associate alle iniezioni vengono eseguite attraverso una puntura della pelle con l'introduzione del farmaco nei tessuti. Pertanto, è necessario garantire una preparazione adeguata per loro.

Devi seguire i consigli:

  • smettere di bere alcolici e fumare 2-3 giorni prima della procedura;

  • non assumere medicinali che causano la dilatazione dei vasi sanguigni.

Le azioni dell'estetista prima della procedura:

  1. Detergere la pelle dal trucco.

  2. Trattamento del viso con una soluzione antisettica.

  3. Anestesia delle zone desiderate applicando un gel a base di anestetico.

Per il miglior risultato, ci sono istruzioni precise su cosa fare dopo la procedura.

Entro 2 settimane dopo l'iniezione è vietato:

  • applicare cosmetici decorativi, nonché maschere e creme che non sono state approvate da uno specialista;

  • fare il bagno in una sauna o un bagno;

  • andare al solarium e prendere il sole al sole;

  • bere alcolici.

Nel sito di puntura entro 1-3 giorni possono esserci lividi, foche, dolore quando viene toccato e premuto, leggero gonfiore.

Eventuali sintomi devono essere segnalati all'estetista.

Riempitivi

L'introduzione di riempitivi nella pelle del viso un metodo di iniezione per stringere

Grazie ai filler è possibile eseguire un lifting non chirurgico, correggere il suo ovale, eliminare rughe e pieghe profonde, aggiungere volume agli zigomi e al naso.

I preparati hanno una consistenza in gel. L'effetto è paragonabile alla chirurgia plastica. Il vantaggio più importante è che non influiscono sulle espressioni facciali.

I componenti principali dei riempitivi:

  • silicone purificato (dannoso con un gran numero di effetti collaterali, bandito in Europa e negli Stati Uniti);

  • collagene di origine animale o purificato umano;

  • acido ialuronico.

Di recente è apparsa la tecnologia per iniettare il grasso del paziente come riempitivo, ma è molto complicata. Il grasso viene assunto in quantità sufficienti durante la liposuzione. Quindi il materiale viene elaborato in più fasi e distribuito sotto la pelle del viso. È costoso, ma ne vale la pena. Un tale farmaco non provoca effetti collaterali e il risultato è sufficiente per sei mesi o più.

L'effetto dei filler dura 6-12 mesi. Si consiglia di applicare alle donne di età compresa tra 35 e 50 anni.

Tossina botulinica

I preparati con questo componente fanno un ottimo lavoro con le rughe. Colpiscono le terminazioni nervose dei muscoli, le bloccano e i tessuti si rilassano. Di conseguenza, la pelle del viso è levigata. Il risultato di questa procedura dura 6-12 mesi. Quindi è necessario ripetere la sessione.

L'effetto sarà visibile nel tempo, entro 2 settimane dall'iniezione della tossina botulinica.

Durante la procedura è vietato:

  • piegarsi per diverse ore dopo l'iniezione;

  • toccare i siti di puntura sulla pelle;

  • prendi antibiotici e bevi alcolici per 2 settimane.

Il primo giorno è necessario osservare l'attività delle espressioni facciali.

Tali iniezioni sono raccomandate per le donne di età superiore ai 30 anni.

Biorivitalizzazione

Questa è l'introduzione negli strati profondi della pelle di preparati a base di acido ialuronico. Inoltre, all'iniezione possono essere aggiunti peptidi, estratti vegetali, ecc. (a discrezione dello specialista).

La biorivitalizzazione aiuta a ripristinare la pelle, reintegrare le vitamine, idratare in profondità e stimolare la produzione di collagene ed elastina da parte dei tessuti del corpo.

Questa procedura consiste in un ciclo di iniezioni. Include 3 procedure, una pausa tra loro è di 2-3 settimane.

L'effetto dipende dall'età e dalle caratteristiche individuali dell'organismo. Una sessione è sufficiente per qualcuno, ma per qualcuno ci vuole del tempo perché le cellule si sveglino e continuino a funzionare.

Più cambiamenti legati all'età ha una donna, più pronunciato sarà il risultato. Pochi giorni dopo la procedura, le cellule inizieranno a produrre collagene e le rughe inizieranno a diradarsi. Dopo alcune settimane, le imperfezioni della pelle scompaiono completamente.

Non ci sarà niente che ti svegli il giorno dopo e le rughe scompaiono. Questo processo richiede almeno una settimana. Tuttavia, dopo la prima seduta, vedrai un viso rinfrescato e più giovane.

La biorivitalizzazione contribuisce a:

  • sbarazzarsi del gonfiore;

  • riduzione delle occhiaie sotto gli occhi;

  • rughe leviganti;

  • pigmentazione schiarente;

  • ritorno di una carnagione sana;

  • levigatura della pelle.

Le iniezioni agiscono gradualmente nell'arco di 3-4 settimane, l'effetto dura fino a 6 mesi.

Quindi è sufficiente eseguire la procedura ogni 2-3 mesi. È necessario monitorare la frequenza delle ripetizioni non solo in base all'intervallo di tempo, ma anche in base alle condizioni della pelle. La biorivitalizzazione è prescritta da uno specialista per ragazze dai 25 anni.

Mesoterapia

Procedura di mesoterapia per il ringiovanimento della pelle del viso con un cocktail vitaminico

Questo è un altro tipo di cura della pelle iniettabile. Succede come segue: i meso-cocktail, costituiti da un insieme di vitamine, vengono iniettati negli strati profondi della pelle con una siringa con un ago sottile. Nutrono, idratano e tonificano la pelle, permettono di liberarsi delle tracce di affaticamento, ripristinano l'elasticità e la normale produzione di sebo.

La sessione di mesoterapia può essere eseguita a casa. Per la procedura, avrai bisogno di un mesoscooter, un antisettico, un gel anestetico e un meso-cocktail. Questo può essere acquistato in farmacia.

Questa procedura richiede 4-6 sessioni con pause di 2-3 settimane. Può essere effettuato dalla giovane età, dai 20 anni.

Plasmolifting

Durante questa procedura, viene iniettato plasma ricco di piastrine. Il principio attivo viene prelevato dal sangue del paziente. Pertanto, è originario del corpo e non c'è quasi nessun rischio di rigetto. Non ci sono quasi mai effetti collaterali.

Durante il plasmolifting, in alcune aree del viso vengono praticate punture poco profonde (fino a 3 mm), attraverso le quali il farmaco risultante viene iniettato sotto la pelle. Grazie a ciò, l'elasticità della pelle aumenta notevolmente, le rughe sottili vengono levigate e la carnagione viene ripristinata.

Questa procedura si svolge in più fasi:

  • Il paziente si prepara a casa.

  • Il sangue viene prelevato, quindi viene preparato in un'apposita centrifuga (in questo momento viene rilasciato plasma, che viene poi arricchito con massa piastrinica).

  • La sostanza risultante viene iniettata nelle aree della pelle in cui si riscontra il problema.

La fase più importante del plasmolifting è preparatoria, da non perdere. Il risultato finale dipende dalla qualità della preparazione.

Alcuni giorni prima della procedura, è necessario modificare la dieta. Escludere grasso, fritto, salato, piccante. Non bere alcolici. Le sostanze che fanno parte dell'alcol influiscono negativamente sulla qualità del sangue, modificandone la composizione.

Devi bere la quantità richiesta di liquidi, consumare almeno 2 litri al giorno. È importante che sia acqua potabile pulita.

La cura della pelle non cambia. Ma è meglio non fare pulizie aggressive, maschere, peeling profondo pochi giorni prima del plasmolifting.

Questo metodo di ringiovanimento viene eseguito solo in clinica. Poiché una procedura ben eseguita richiede attrezzature speciali e specialisti qualificati.

Per cominciare, viene prelevato il sangue venoso del paziente (questo è simile al solito esame del sangue da una vena). Dopo che è stato posto in una centrifuga, il plasma viene rilasciato al suo interno.

Quindi la pelle del viso viene trattata con un antisettico per prevenire il rischio di infezione. Questa tecnica è minimamente invasiva, ma la pelle e i tessuti molli sono ancora leggermente danneggiati. Tuttavia, questo è sufficiente affinché i batteri entrino nel corpo.

Poi arriva la fase di iniezione. Il numero e la posizione delle iniezioni possono variare. La procedura è dolorosa e dura circa mezz'ora. Alla fine, il paziente ha bisogno di riposare un po', quindi può tornare a casa.

Per la massima efficienza del plasmolifting, è necessario osservare le seguenti raccomandazioni:

  • Prendi il sangue a stomaco vuoto.

  • Alla vigilia della procedura, non puoi mangiare troppo. È meglio cenare con cibi facilmente digeribili, non puoi mangiare nulla.

  • Dopo la procedura, il paziente ha bisogno di diversi giorni per riprendersi (di solito 3-5 giorni). In questo momento, dovresti proteggere la pelle il più possibile dall'esposizione ai raggi UV e dalle temperature estreme.

  • Per diversi giorni durante la riabilitazione, non utilizzare cosmetici decorativi.

  • Ripetere le sessioni ogni 2 settimane (saranno necessarie 5-6 procedure in totale).

Rinnovo dell'hardware

Per ridare giovinezza alla pelle, non è necessario perforare un ciclo di iniezioni. Un lifting non chirurgico può essere ottenuto con l'aiuto di dispositivi speciali. Queste procedure non causano assolutamente dolore e la pelle si riprende rapidamente dopo di esse.

Lifting facciale hardware allo scopo di un'efficace rigenerazione della pelle

La cosmetologia dell'hardware è finalizzata al ringiovanimento e al recupero. Le manipolazioni vengono eseguite con l'ausilio di attrezzature speciali. I vantaggi di questo metodo:

  • alta efficienza;

  • azione non solo sugli strati superficiali della pelle, ma anche su strutture profonde, tessuto sottocutaneo;

  • durante la procedura, non c'è quasi dolore o pochissimo;

  • cambiamenti positivi compaiono quasi immediatamente;

  • versatilità: consente di risolvere molti problemi con la pelle del viso e del corpo;

  • nessuna necessità di riabilitazione a lungo termine (rispetto agli interventi chirurgici).

I principali svantaggi sono gli effetti collaterali (più spesso non causano gravi disagi: desquamazione, gonfiore, arrossamento), nonché la necessità di un breve periodo per riprendersi o seguire determinate raccomandazioni. Inoltre, c'è un'alta probabilità di arrivare non a un professionista, ma a uno specialista inesperto o addirittura non qualificato. La procedura in questo caso può portare a complicazioni.

Le tecniche di sollevamento sono efficaci per:

  • diminuzione del tono, opacità, appassimento della pelle;

  • la formazione di piccole rughe;

  • struttura della pelle irregolare;

  • rughe fortemente pronunciate o pieghe mimiche, solchi verticali;

  • lividi o borse sotto gli occhi;

  • brylyakh;

  • secondo mento;

  • pori dilatati, acne, post-acne;

  • acne rosacea;

  • la presenza di cicatrici, cicatrici, smagliature;

  • lentiggini o iperpigmentazione legata all'età.

Il compito principale del sollevamento dell'hardware è la rigenerazione della pelle. Lo rende più fresco e sodo. Già dopo 25 anni è possibile eseguire procedure come misura preventiva che manterranno le normali condizioni della pelle.

Nonostante la sua efficacia, l'impatto intensivo delle tecniche hardware ha controindicazioni: gravidanza, allattamento, gravi disturbi neurologici o mentali, presenza di patologie croniche, presenza di corpi estranei nel corpo, malattie del sangue, malattie autoimmuni, processi infettivi e oncologici.

Attualmente, ci sono molti tipi di procedure cosmetiche hardware e le loro opzioni. Considera il più efficace e sicuro, secondo i cosmetologi.

sollevamento RF

La procedura più popolare. Viene eseguito come segue: potenti impulsi di onde radio, emessi da un dispositivo speciale, agiscono sulle strutture della pelle. Di conseguenza, il processo metabolico viene attivato, le cellule adipose vengono distrutte, i fibroblasti (cellule responsabili della produzione di collagene) vengono stimolati.

L'apparecchio è progettato in modo tale da poter regolare l'intensità dell'emissione radio. Per questo motivo, il metodo può essere applicato su diverse aree del viso, décolleté, collo, petto. Fondamentalmente, per ottenere il risultato desiderato, sono necessarie 5-8 sedute, la frequenza per ogni paziente è diversa, a seconda delle caratteristiche dell'organismo.

Un importante vantaggio del lifting RF frazionato è la completa assenza di un periodo di recupero, effetti collaterali minori (pelle secca). Lo svantaggio principale è che non è adatto a pazienti dopo 45 anni.

Rinnovo dell'hardware microcorrente

Procedura per il ringiovanimento della pelle con impulsi di corrente a bassa frequenza

Durante questa procedura, il dispositivo agisce su aree problematiche con deboli impulsi di corrente a bassa frequenza. Questo stimola il potenziale naturale delle cellule vecchie o indebolite degli strati superficiali e profondi della pelle, favorisce la loro rigenerazione, mentre colpisce i vasi facciali e le strutture muscolari. La sessione dura 20-30 minuti. Durante la procedura, lo specialista sposta dolcemente uno speciale applicatore lungo le linee di massaggio, nella direzione dal centro del viso alla sua periferia.

Il vantaggio principale è un rapido lifting. Ma per il ringiovanimento, una seduta non è sempre sufficiente. Dopo le prime procedure, l'effetto durerà 2 giorni. Un risultato a lungo termine può essere ottenuto con un corso di fisioterapia, composto da 7-10 sessioni.

crioterapia

Questo metodo si basa sull'effetto delle basse temperature sulla pelle, provocando una reazione naturale della pelle. I vasi si restringono bruscamente e quindi si espandono, grazie al quale il sangue inizia a circolare attivamente, a saturarsi di ossigeno e ad accelerare i processi metabolici.

La crioterapia non solo aiuta a migliorare il tono e l'elasticità della pelle, rimuove le rughe su viso, collo e décolleté, ma anche nella lotta contro:

  • pelle grassa eccessiva;

  • acne, post-acne;

  • acne;

  • macchie dell'età;

  • verruche;

  • cicatrici.

In molti saloni, la procedura viene eseguita utilizzando un crio-spray, che raffredda la pelle a -180 ° C. Ma il più moderno ed efficace è l'uso della crioelettroforesi (iniezione sottocutanea di preparati congelati sotto l'influenza di una corrente pulsante). Per ottenere i migliori risultati, sono necessarie 9-12 sessioni.

Fotoringiovanimento

Questo metodo viene eseguito con un effetto lieve, non danneggia la pelle, dopo non ci sono tracce di alcun intervento. Il fotoringiovanimento è il trattamento delle aree problematiche con uno speciale applicatore che emette potenti lampi di luce. Penetrano abbastanza in profondità (fino a 3 cm), contribuiscono al riscaldamento delicato delle strutture profonde e attivano la produzione di collagene ed elastina.

A seguito del corso, si verificano le seguenti modifiche:

  • il tono del viso è uniforme;

  • i pori sono ristretti;

  • i contorni sono serrati;

  • rughe profonde, pieghe scompaiono o diminuiscono;

  • le manifestazioni di rosacea diminuiscono.

Aspetti negativi del fotoringiovanimento:

  • mancanza di un risultato rapido (i primi cambiamenti iniziano dopo 1, 5 mesi);

  • bassa efficienza dopo 55 anni;

  • alto prezzo;

  • stagionalità (è meglio non eseguire questa procedura in estate).

Ringiovanimento laser

Questa procedura si basa sull'impatto simultaneo sugli strati profondi e superficiali della pelle. I difetti che si trovano sulla superficie vengono corretti da un raggio laser. Penetra in profondità e stimola l'autoguarigione interna, nonché la sintesi di componenti utili. Il risultato è un naturale rinnovamento e ringiovanimento della superficie cutanea.

Massaggio GPL

Una tecnica efficace per combattere i primi segni del tempo, le rughe superficiali. Questa procedura è efficace grazie al funzionamento simultaneo di rulli speciali e vuoto. Ciò che aiuta a influenzare il grasso sottocutaneo, stimola la produzione di collagene. Un altro vantaggio del massaggio GPL è che non richiede un periodo di recupero e non ci sono quasi mai effetti collaterali. Il corso completo è di 10-15 sessioni.

Ringiovanimento ELO

Durante questa procedura viene utilizzato un complesso di energie ottiche e laser. Una sessione di tale ringiovanimento sta riscaldando gli strati sottocutanei ad una temperatura elevata. Questo stimola la sintesi delle fibre, che svolgono la funzione di sostenere la salute e la giovinezza della pelle. ELOS-ringiovanimento aiuta nella lotta contro la pigmentazione, la rosacea, uniforma il sollievo della pelle, corregge le rughe di varia gravità.

Sollevamento ad ultrasuoni

Questo è l'effetto di un impulso acustico ondulatorio sulle strutture sottocutanee superficiali e profonde sotto costante controllo ecografico su un monitor. Durante la procedura, l'integrità della pelle non viene danneggiata, il periodo di recupero e il trattamento speciale della pelle non sono necessari. Questa tecnica è un lifting non chirurgico, si adatta perfettamente a palpebre cadenti, cadenti, doppio mento, guance, rughe profonde, solchi. L'unico aspetto negativo è che è necessario anestetizzare l'area prima di iniziare la sessione.

Sollevamento SMAS (ultrasuoni)

Questo è un lifting non chirurgico singolo non invasivo (eseguito senza chirurgia o iniezioni).

SMAS (dall'inglese Superficial Musculo-Aponeurotic System) è uno strato muscolo-aponeurotico dei tessuti facciali, costituito da muscoli, fibre di collagene ed elastina.

Con questa procedura, gli ultrasuoni interessano gli strati profondi della pelle e non la superficie, come accade con altre procedure cosmetiche. L'onda ultrasonica penetra a una profondità di circa 4, 5 mm. Di conseguenza, viene attivata la sintesi di nuove fibre di collagene ed elastina e iniziano i processi di ripristino della pelle.

Un altro effetto aggiuntivo è l'azione lipolitica o cavitazione ultrasonica (distruzione delle cellule adipose). In altre parole, il lifting SMAS aiuta a rimuovere il grasso non necessario, che si trova nella zona del mento e nei contorni del viso.

Lifting SMAS ad ultrasuoni per lifting non chirurgico

Quale dei metodi è il più efficace per il lifting non chirurgico dell'ovale del viso e del collo? Per rispondere a questa domanda, è necessario determinare i propri desideri e preferenze personali. Per scegliere la tecnica più appropriata, devi sapere con certezza quale risultato vorresti vedere. Prima di prendere una decisione, dovresti consultare un'estetista, ti aiuterà a scegliere ciò di cui hai bisogno.